SB Bike è un punto di riferimento per la vendita e il ritiro delle due ruote nella Provincia di Varese e non solo.

Tra i vari servizi che offriamo c’è anche quello di ritiro delle moto usate. Ed è proprio questo l’argomento di cui andremo a parlare nell’articolo che segue. Per saperne di più continuate a leggere.

Il servizio di ritiro moto usate.

All’interno del nostro store, in via Albisetti 47 a Tradate (VA), ritiriamo qualsiasi moto usata anche senza obbligo d’acquisto, con pagamento immediato.  In questo nostro servizio ci occupiamo anche del completo disbrigo delle pratiche.

Le pratiche per l’acquisto di una moto usata, infatti, non sono da trascurare. Anche se la vendita avviene presso un’attività commerciale. Da quando riceviamo la vostra moto abbiamo circa 60 giorni per andare alla motorizzazione o agli uffici del PRA per recuperare il modulo per il passaggio di proprietà, se non lo abbiamo già in negozio. Dopo averlo interamente compilato gli alleghiamo la fotocopia della carta di circolazione della vettura e i documenti della nostra impresa.

In caso di compra-vendita tra privati, per esempio, a questa documentazione va allegata la carta d’identità dell’acquirente. Insieme, proprietario e acquirente dovranno recarsi alla motorizzazione o al PRA dove ultimeranno la firma dei moduli. Capite bene che in autonomia è richiesto quindi un dispendio di tempo ed energie maggiore rispetto all’uso di una concessionaria.

Noi, inoltre, abbiamo dovuto dimostrare che il nostro locale era idoneo per la rivendita, così che la garanzia venisse sempre accertata verso tutti i nostri clienti. Siamo inoltre regolarmente registrati alla SCIA e paghiamo le relative imposte. In questo modo potrete avere la garanzia di starvi affidando ad una rivendita perfettamente legale e che non vi trufferà sulla vostra vendita né, in caso voi siate un acquirente, sulla vostra spesa.

Volete informazioni aggiuntive? Non preoccupatevi: vi basterà contattarci senza impegno per sapere tutto quello che vi interessa